Di seguito le considerazioni che ha reso pubbliche il sindaco di Brusciano Giacomo Romano dopo il blitz di Dda e carabinieri.
“È nu’ juorn buono”. Lo è ogniqualvolta lo Stato interviene e vince, è un buongiorno ogni volta che gli sforzi fatti da coloro che quotidianamente lavorano per affermare la legalità, ed il rispetto delle regole, per garantire a tutti gli individui la libertà, vengono ricompensati. Stamattina, a Brusciano, una grande operazione condotta dai valorosi carabinieri, della Compagnia di Castello di Cisterna, cui va tutta la mia gratitudine e della mia Amministrazione, ha smantellato la piazza di spaccio, che da troppi anni i nsisteva a Brusciano. La nostra città non è “la piazza di spaccio.” Brusciano non è violenza. Non è crimine. È la patria di grandi menti: Mariano Semmola, Guido De Ruggiero, e tanti altri. È una terra d’amore, dove la dignità è scritta sulle mani segnate dalla fatica nei campi dei nostri padri, nei sacrifici, nello studio dei nostri giovani, che sognano il futuro che meritano. Io e la mia Amministrazione, sin dal primo giorno del nostro insediamento, abbiamo fatto della “legalità” la nostra stella polare. Tante le iniziative messe in campo, affinché Brusciano fosse identificata per ciò che davvero è: una città di persone oneste e laboriose, che non può e non deve essere infangata da chi sceglie la via della delinquenza. Ci siamo costituiti parte civile nei processi di camorra; abbiamo presentato un progetto, e ottenuto un finanziamento importante, per l’installazione di un sistema di videosorveglianza, di ultima generazione, per rendere più sicura la città e coadiuvare il lavoro delle forze dell’ordine; abbiamo realizzato diversi progetti nelle scuole, con i nostri ragazzi, per accompagnarli lungo i sentieri della legalità; abbiamo intolato l’Aula Consiliare a Giancarlo Siani, perché questa Amministrazione ha scelto da che parte stare, e ha voluto gridarlo. Lo Stato ora non ci abbandoni, la piazza è stata smantellata, ma non cali l’attenzione. Attendiamo finanziamenti ed investimenti, per riqualificare l’area e restituire dignità ai cittadini onesti.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.