Pomigliano d’Arco. Il titolare di un noto locale della movida pomiglianese fu arrestato, insieme al fratello per detenzione di droga a fini di spaccio, ieri il tribunale di Nola lo ha assolto “perchè il fatto non costituisce reato”. I due, A. L. C. e M. C., finirono in manette il 27 aprile dello scorso anno in seguito di una perquisizione effettuata dai carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Castello di Cisterna. Poi furono scarcerati dalla successiva ordinanza del Gip in quanto il difensore dei due uomini, l’avvocato Claudio Porricelli, riuscì a dimostrare che i suoi assistiti erano solo normali assuntori di sostanze stupefacenti e non spacciatori.
In particolare poi il pm del tribunale di Nola
aveva chiesto la condanna alla pena di due anni e quattro mesi di reclusione oltre a una multa di 10 mila euro per M. C.. Ma la tesi difensiva portata avanti dall’ avvocato è stata accolta dal giudice e ieri è stata emessa dal Tribunale di Nola la sentenza che ha in sostanza accolto la ricostruzione dell’avvocato Porricelli assolvendo M.C.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.