Somma Vesuviana. Lunedì era stato arrestato perché trovato in possesso di 143 dosi di sostanza stupefacente mentre di trovava a casa sua, ieri dopo l’udienza di dell’ arresto il Gip del tribunale di Nola lo ha scarcerato con l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria due volte al giorno con una frequenza quotidiana dalle 8:00 alle 9:00 e dalle 15:00 alle 16. Se non dovesse rispettare la decisione del giudice il provvedimento cautelare sarà aggravato.
A Somma i carabinieri arrestano 21enne con 143 dosi di droga
Protagonista della vicenda un giovane 21enne di Somma Vesuviana, difeso dall’ avvocato Saverio Salierno, che in udienza è riuscito a fare leva su alcuni punti importanti per ottenere la scarcerazione del suo cliente, che era finito a Poggioreale dopo l’arresto compiuto dai carabinieri della locale Stazione.
In particolare Salierno ha puntato sul fatto che il ragazzo svegliato dai carabinieri ha spontaneamente consegnato gli involucri di droga, i soldi e il bilancino. Ancora non era disponibile in udienza l’esito delle analisi della sostanza stupefacente, il giovane si è scusato e risulta ancora incensurato, anche se è noto alle forze dell’ordine perchè nonostante la giovane età ha altri procedimenti penali in corso. Proprio tenendo conto dell’incensuratezza dell’indagato e il suo comportamento processuale collaborativo” e accogliendo la tesi difensiva dell’avvocato Salierno il giudice ha ritenuto di ridurre la misura cautelare nei suoi confronti.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.