Sant’Anastasia. Nel luglio scorso rapinarono, pistola in pugno, due persone a Sant’Anastasia e Nola. Oggi a seguito di indagini i carabinieri li hanno raggiunti in carcere (dove erano detenuti per un’altra rapina) hanno dato esecuzione a un ordine di custodia cautelare in carcere per concorso in rapina aggravata e detenzione e porto in luogo pubblico di armi da sparo. In particolare a Santa Maria Capua Vetere (CE) e Benevento, presso le locali case circondariali, i militari della Tenenza CC di Quarto Flegreo (NA) hanno notificato gli atti a due pregiudicati dell’hinterland napoletano di 19 e 30 anni.
Il provvedimento è scaturito dagli approfondimenti investigativi svolti dagli operanti e condotti dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola, a seguito di una rapina occorsa in Quarto nel luglio del 2019 (per la quale si trovano reclusi) a seguito della quale i prevenuti erano stati tratti in arresto ed era stata loro sequestrata l’auto in uso, utilizzata per compiere due rapine a mano armata di scooter e oggetti personali ad altrettanti utenti della strada, avvenute il 19 lug 2019 in Nola (NA) e in Sant’Anastasia (NA)
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.