Appena ventenne era in Spagna a gestire gli “affari” criminosi della famiglia. Oggi, dopo una battaglia legale discussa tra i tribunali di Napoli e Madrid torna in carcere la figlia del boss Polverino. Questa notte, infatti, i carabinieri del nucleo investigativo partenopeo hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa l’8 ottobre dalla corte d’appello di Napoli traendo in arresto Palma Polverino, 26enne, residente a Marano di Napoli. Palma è la figlia di Giuseppe a capo dell’omonimo clan camorristico operante in Italia e Spagna soprattutto sui traffici di droga e il cui impero economico è, secondo gli inquirenti, di un valore superiore al miliardo di euro La giovane era stata arrestata in Spagna il 4 giugno, il nuovo provvedimento restrittivo e’ stato emesso dopo accoglimento di un ricorso presentato dal procuratore generale di Napoli contro l’annullamento di una misura cautelare emessa dal tribunale di Madrid.
La Polverino Jr e’ ritenuta responsabile di associazione per delinquere di tipo mafioso, traffico e spaccio di stupefacenti, riciclaggio e di impiego di denaro utilità o beni di provenienza illecita commessi in Spagna dal 2007 al 2012, dove in base alle indagini era stato proprio il padre a mandarla per farle seguire gli “affari” di famiglia. E’ stata rintracciata e arrestata a Marano ed ora è nel carcere femminile di Pozzuoli.
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.