giovedì 3 Aprile 2025
HomeAttualitàArcangelo Urraro è il nuovo vice presidente dell'Ordine degli Avvocati di Nola

Arcangelo Urraro è il nuovo vice presidente dell’Ordine degli Avvocati di Nola

NOLA – Due settimane fa si sono concluse le elezioni dell’Ordine degli Avvocati di Nola, vince la lista che esprime Domenico Visone come presidente dell’Ordine.

Avanti per l’Avvocatura è la lista vincente, su quattordici candidati ben tredici sono gli avvocati eletti consiglieri.

Un risultato straordinario senz’altro ottenuto grazie anche al contributo significativo dell’avvocato Arcangelo Urraro, il più votato tra i candidati con oltre mille preferenze, che viene nominato Vice Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Nola.

Con la nella riunione di ieri, 26 marzo, si è così completato l’organigramma dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati. Con la nomina del Vice Presidente si aggiunge l’ultimo tassello mancante all’organigramma dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio dell’Ordine, composto dal Presidente, l’avvocato Domenico Visone, dal Consigliere Segretario, l’avvocato Sonia Napolitano, e dal Consigliere Tesoriere, l’avvocato Rosalba Lombardi, eletti dal Consiglio nella seduta del 20 marzo scorso.

“Questa sera sono stato insignito della carica di Vice Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Nola – dice il Vice Presidente Urraro sui social – È un onore ed un privilegio. Ringrazio innanzitutto tutti i consiglieri che mi hanno affidato con grande fiducia questo delicato incarico. Adesso un auspicio. Terminata la campagna elettorale il Consiglio dell’Ordine deve preferibilmente ridursi ad unità nell’interesse unico ed esclusivo della classe forense”

“Le problematiche sul tavolo sono molteplici e necessiteranno della giusta attenzione, in primis ripristinare il ruolo unico e fondamentale dell’avvocato – continua Urraro – L’Avvocatura è una professione di comprensione, di dedizione e di carità ed in tale ottica cercheremo di ripristinare il ruolo sociale della nostra professione sviluppando i progetti necessari al raggiungimento dell’obiettivo”

“La cultura della legalità è parte integrante della nostra stessa esistenza e la sua diffusione sarà il principio fondamentale che caratterizzerà il mio/nostro mandato – conclude il Vice Presidente Urraro – Grande attenzione sarà, inoltre, rivolta alla formazione dei giovani avvocati e alle problematiche relative al loro inserimento professionale”

L’avvocato Sonia Napolitano è stata riconfermata nella carica di Consigliere Segretario, che detiene da settembre scorso. “Ringrazio i colleghi e i Consiglieri per la fiducia accordatami – dichiara l’avvocato Napolitano – ricopriró questo ruolo nell’interesse dell’Avvocatura e con l’impegno che nell’istituzioni è sinonimo di servizio, attenzione e dedizione”

Il Consigliere Tesoriere, avvocato Rosalba Lombardi, Consigliere uscente nella precedente consiliatura, sottolinea la delicatezza dell’incarico ricevuto e dichiara: “dapprima ringrazio i Colleghi e sono orgogliosa della riconferma; investita della nuova importante ed impegnativa carica istituzionale, continuerò con immenso spirito di abnegazione a tutelare gli interessi della classe forense”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche