venerdì 22 Novembre 2024
HomeAttualitàApprovata delibera per l'area pedonale alla Gaiola

Approvata delibera per l’area pedonale alla Gaiola

NAPOLI. Oggi su proposta dell’Assessore ai Giovani e al Patrimonio con delega alla Mobilità Sostenibile Alessandra Clemente e dell’Assessore ai Trasposrti e alla Infrastrutture Mario Calabrese la Giunta ha approvato la delibera che istituisce l’Area pedonale urbana – A. P. U. e che approva l’installazione di un varco telematico dotato di telecamera a salvaguardia di discesa Gaiola.

L’importante risultato è frutto di mesi di dialogo tra l’Ente gestore del Parco Sommerso di Gaiola, la SABAP-Na e l’Amministrazione Comunale, in sinergia con la delegata al mare Daniela Villani, al fine di dare supporto in termini di viabilità e di sicurezza a residenti, bagnanti e turisti. Troppe volte infatti negli ultimi anni l’intervento dei mezzi di soccorso é stato ostacolato dal parcheggio selvaggio e traffico estivo sulla giá stretta e tortuosa strada su cui si apre tra l’altro anche l’unico accesso di sicurezza carrabile del Parco Archologico del Pausilypon.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche