giovedì 28 Novembre 2024
HomeCultura e SpettacoliApplausi ed emozioni per il concerto "Una voce dal Casamale" FOTO E...

Applausi ed emozioni per il concerto “Una voce dal Casamale” FOTO E VIDEO

Somma Vesuviana. Non è bastato il maltempo né tantomeno la partita clou del campionato, Napoli-Roma, a fermare l’amore dei sommesi per il Casamale e per il loro concittadino illustre: il tenore di fama mondiale Vincenzo Costanzo che domenica sera ha omaggiato la chiesa Collegiata con un concerto che ha voluto fortemente. Ad accompagnarlo al pianoforte il maestro Salvatore Annunziata e poi alcuni “ospiti” a sorpresa, ma graditissimi, come il tenore (anche lui sommese) Alfredo Normale e l’allievo della “D&T music” Angelo Bifulco. A presentare la serata la brava e bella Dora Rossi dell’associazione “Amici del Casamale” che ha organizzato l’evento insieme al parroco Giuseppe D’Agostino, col patrocinio e sostegno del Comune.

L’ingresso era gratuito, ma il folto pubblico che ha gremito la chiesa Collegiata ha potuto fare una donazione in una busta bianca, con lo scopo di effettuare dei lavori all’interno della Chiesa e costruire una sedia che permetta l’accesso ai disabili.
Tra gli intervenuti lo storico Domenico Russo, il presidente della Proloco Franco Mosca, Armando Strato Di Luccio presidente dell’associazione che ha organizzato il concerto ed il sindaco Salvatore Di Sarno, che ha sottolineato quanto sia importante dar voce e spazio a talenti come Costanzo e il maestro Annunziata che danno lustro alla nostra città e poi, rammentando la bellezza e la storia del luogo che ospitava il concerto, ha invitato i presenti ad essere particolarmente generosi.
Alla fine un buffet offerto da ristoranti e negozi della città, che hanno sostenuto a pieno la causa alla base dell’evento, nell’antica Abside (anche quella luogo che si punta a ripristinare e restituire ai cittadini), a dare una mano i ragazzi e i tanti concittadini (che vedrete nelle foto finali del video, ndr) che da mesi si battono per avere un centro storico più vivibile e degno della storia che lo caratterizza.
Da sottolineare però qualche assenza importante, se erano presenti della maggioranza oltre al sindaco, anche i consiglieri Rubina Allocca, Antonio Auriemma, Maria Rosaria Raia e Adele Aliperta (pienamente apprezzata quest’ultima per l’impegno sempre costante per il borgo, impegno sottolineato più volte proprio dai cittadini promotori dei sit in del venerdì), e per la minoranza Salvatore Rianna erano assenti invece Celeste Allocca, Vincenzo Piscitelli, Umberto Parisi, ed altri consiglieri che avevano fatto foto e selfie dalle scale della Collegiata due settimane fa dichiarando “pieno amore” per il centro storico. Resta una certezza: l’amore si dimostra sempre coi fatti concreti, in questo caso le donazioni e la presenza, e non con le assenze.

QUI LE FOTO

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche