domenica 1 Dicembre 2024
HomeCronacaAppello di Troiano per sconfiggere l’attività dei piromani.

Appello di Troiano per sconfiggere l’attività dei piromani.

SAN SEBASTIANO AL VESUVIO (Na) . Con una nota inviata ieri ai sindaci dei 13 Comuni vesuviani, alla Prefettura, alla Questura e al Comando provinciale dei Carabinieri di Napoli, il commissario del Parco Nazionale del Vesuvio, Amilcare Troiano, invita a non abbassare la guardia e chiede di intensificare la vigilanza per prevenire nuovi incendi nell’area protetta.

I roghi che hanno colpito in questi giorni il Parco, fanno sapere dall’Ente di San Sebastiano al Vesuvio, sono stati circoscritti e spenti. E’ tuttora in corso l’opera di bonifica delle aree colpite da parte degli uomini del Coordinamento Territoriale Ambientale del
Corpo Forestale dello Stato, coadiuvati dalle unità inviate da Regione e
Provincia, dai vigili del fuoco, supportati dai mezzi aerei
della Protezione civile e della Regione. Gli operatori sono al lavoro anche per stabilire la prima stima dei danni provocati dalle fiamme.
Il momentaneo cessato allarme non fa, però, abbassare
l’attenzione, commenta Troiano. Anzi, “ancora una
volta rinnovo l’appello ai cittadini affinché collaborino con le forze dell’ordine, segnalando
con tempestività qualsiasi principio di incendio o la
presenza di malintenzionati all’interno del Parco”.

Anna Maria Romano

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche