Napoli. Riceviamo e pubblichiamo la nota del presidente commissione Infrastrutture del consiglio comunale di Napoli Nino Simeone.
Chiederò al Presidente De Luca e all’assessore Marchiello di dare la possibilità agli ambulanti (autorizzati), che vendono prodotti alimentari, di riaprire i loro punti vendita nelle aree mercatali (tutt’oggi aperte) per una palese necessità d’ordine pubblico.
In sostanza, i mercatini cittadini sono frequentati da sempre da tantissimi napoletani che acquistano prodotti alimentari di qualità a costi contenuti. Chiudere questi punti vendita, in questo particolare momento, riduce senza alcun dubbio l’offerta dei prodotti in quelle aree, creando assembramenti pericolosi. Farò appello alla sensibilità di De Luca perché le immagini dei mercati napoletani di questi ultimi 15gg, dimostrano che la chiusura dei soli ambulanti senza “punto acqua” non ha affatto diminuito il rischio assembramenti, anzi.
Inoltre non possiamo non considerare gli effetti che stanno avendo queste chiusure su questi lavoratori e loro famiglie, che hanno in questo lavoro l’unica fonte di reddito. Spero di essere ascoltato.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.