SOMMA VESUVIANA. L’affidamento dell’appalto per la manutenzione degli impianti di riscaldamento delle scuole è costato una denuncia ad un dirigente del Comune di Somma Vesuviana.
A finire nei guai un funzionario che avrebbe attestato, stando a quando accertato dai carabinieri della locale Stazione, falsamente di aver verificato i requisiti economici e finanziari di una ditta di impianti che ha sede a Somma Vesuviana. Diverse le anomalie riscontrate sia riguardo il Durc (Documento unico di regolarità contributiva) che il fatto che l’impresa fosse nota al Comune, in realtà è iscritta all’albo delle “ditte di fiducia” soltanto dallo scorso settembre, al contrario di altre che lo sono da più anni e non ha mai lavorato per conto dell’Ente. L’atto che ha portato alla denuncia è una determina del novembre scorso. Le irregolarità sono emerse nell’ambito di un’indagine che i militari del maresciallo Raimondo Semprevivo stanno compiendo al municipio dopo il caso del bando che ha portato alla nomina e poi alle dimissioni del dirigente dell’ufficio Tecnico. Dunque, le verifiche a Palazzo Torino non si fermano dopo il caos sui bandi adesso la denuncia del funzionario. L’impressione è che l’attenzione delle forze dell’ordine sul modo di gestire appalti, gare e assegnazioni di incarichi da parte dell’ente comunale non scemerà.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.