venerdì 22 Novembre 2024
HomeCronacaApecar usate per trasportare rifiuti, due sequestri della polizia municipale

Apecar usate per trasportare rifiuti, due sequestri della polizia municipale

Frattamaggiore. Caccia agli “apecar”, sequestrate altre due per trasporto illecito rifiuti, un denunciato e settemilaeuro di sanzioni. Gli uomini del comandante Chiariello non si fermano nelle attività a tutela dell’ambiente.

Spesso si notano sui territori i  veicoli in uso  a chi si immedesima nel trasporto abusivo di rifiuti. A Frattamaggiore però, questi iniziano a diminuire grazie alla costante attività di contrasto avviata dagli uomini della polizia locale diretti dal Maggiore Biagio Chiariello. Guardia alta, insomma. Dopo il primo, il secondo ed il terzo, è arrivato anche il quarto, un tre ruote piaggio, nei pressi di via Siepe Nuova, area in cui spesso si rinvengono rifiuti abbandonati. La stessa è stata posta sotto chiave e sottratta al titolare. Si è passato poi all’altra, la quinta, condotta da un uomo che notato dalla pattuglia è stato seguito e bloccato nel quartiere di via Rossini dove proprio qualche settimana prima erano stati denunciati dai caschi bianchi  due uomini per reati vari. L’uomo  è risultato essere gravato da precedenti di polizia e resosi responsabile di guida senza patente con violazione di circa cinquemilaeuro, violazione obblighi custodia veicolo con verbale di circa duemilaeuro, nonchè altri reati. Il veicolo, anche questo, sotto chiave. Le attività continueranno con l’obiettivo di eliminare questo malcostume che spesso viene alimentato da cittadini che commissionano agli “abusivi” i lavoretti di smaltimento. Proprio a qualche giorno fa risale il sequestro di rifiuti di inerti da cantiere e la denuncia di tre persone.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche