SOMMA VESUVIANA. Nonostante l’età non aveva rinunciato alla passione per l’agricoltura e così questa mattina era salito con una scala su un albero di ulivo.
Una decisione che gli è costata la vita. E’ morto poco dopo il ricovero in ospedale Vincenzo N., 84 anni, è caduto dall’albero sul quale era salito mentre si trovava in un giardino di pertinenza del condominio in cui viveva a via Aldo Moro, alle spalle del liceo “Evangelista Torricelli”. A trovarlo a terra alcuni condomini, poco prima delle 10, che hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono prontamente intervenuti i medici del 118 ed i carabinieri della locale Stazione. Sono stati proprio i medici, che resisi conto delle condizioni del paziente, hanno preferito trasportarlo d’urgenza al pronto soccorso di “Villa Betania” nel quartiere napoletano di Ponticelli. L’ambulanza è partita scortata dalla pattuglia dell’Arma, le condizioni dell’anziano erano davvero gravissime, si era fratturato la fronte, il naso e una parete orbitale. E’ morto infatti dopo circa un’ora in ospedale. Vera sfortuna la sua. L’uomo era salito su una scala alta appena 1 metro e 60 centimetri, ma una volta su ha perso l’equilibrio finendo rovinosamente a terra su un cordolo di cemento che faceva da divisorio tra il giardino e il piazzale, se fosse caduto nel terreno le sue condizioni molto probabilmente sarebbero state meno gravi.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.