BOSCOREALE. “Anzia…Moci in sicurezza”, venerdì 27 febbraio incontro sulla mobilità sicura, responsabile e sostenibile per gli Over 65.
Farà tappa a Boscoreale il prossimo venerdì 27 febbraio, alle ore 9,00 presso l’aula consiliare, il progetto “Anzia…Moci in Sicurezza”, promosso dalla Direzione Generale Territoriale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in collaborazione con i sindacati regionali e territoriali dei pensionati della Cgil, Cisl e Uil e le A.S.L. della Regione Campania, al quale il Comune di Boscoreale ha aderito e concesso il patrocinio.
“Anzia…Moci in Sicurezza” è un’iniziativa che prevede un ciclo di incontri per informare, aggiornare e sensibilizzare gli ultra sessantacinquenni sulla mobilità sicura, responsabile e sostenibile.
L’obiettivo del progetto è quello di rafforzare la consapevolezza degli over 65 circa la relazione che esiste tra i fattori psicofisici correlati all’età e la sicurezza stradale, per riconoscerne i segnali deboli e assumere i comportamenti corretti nel rispetto di quanto previsto dalle norme del Codice della Strada.
Le lezioni saranno curate da esperti della Direzione Generale Territoriale del Sud del M.I.T. e della Motorizzazione Civile, della Polizia Stradale, delle ASL e dell’Istat.
“La scelta di Boscoreale come sede dello svolgimento dell’incontro è un riconoscimento all’impegno del Comune e delle scuole del territorio nei progetti e nelle iniziative sulla sicurezza stradale promosse dalla Direzione Generale del Sud del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti“, si legge nella nota inviata al Sindaco dal Direttore Generale Territoriale del Sud del M.I.T.”.
Da parte sua il sindaco Giuseppe Balzano ha dichiarato “Siamo ben lieti di ospitare questo progetto promosso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, molto utile per la sicurezza dei nostri anziani. Auspico che vi sia massiccia partecipazione all’appuntamento”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.