Seminario per operatori della Polizia Locale, tra le materie anche l’Antiterrorismo.
Si è tenuta nella giornata di ieri, a Casoria, presso l’UCI Cinema, il secondo incontro di studi relativo al “X Seminario Tecnico Giuridico”, organizzato dall’Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia. A moderare il lavori è stato scelto il Maggiore Biagio Chiariello, Comandante dei Corpi della Polizia Locale di Sant’Antimo e Arzano che ha presentato e introdotto diversi relatori, tra cui il Procuratore Aggiunto dott. Vincenzo D’Onofrio, il dott. Luigi Maiello, Comandante della Polizia locale di Nola, il Dirigente Generale della Polizia di Stato, dr. Balduino Simone e la dott.ssa Sabrina Magris, esperta in antiterrorismo.
Diverse le tematiche trattate: dalla criminalità organizzata al controllo del territorio e dall’omicidio stradale alle norme sull’antiterrorismo. Numerosi i partecipanti, tra cui anche appartenenti ad altre forze di Polizia. L’evento é stato anche un momento di incontro di tutto il personale della Polizia Locale d’Italia, tra cui molti Comandanti. L’evento ha riscosso molto successo, con un ringraziamento finale rivolto dal dott. Chiariello soprattutto al personale dell’Arma dei Carabinieri, Polizia Di Stato e altre che hanno accettato un momento di confronto con la categoria della Polizia Locale.
Ringraziamento anche al Presidente dell’Associazione, dott. Ivano Leo, Ufficiale di Polizia Roma Capitale e al Segretario Vicario, luogotenente Giuseppe D’Elia, per aver ancora una volta creato questo momento di incontro e, soprattutto, per aver inserito tra le materie anche una delle tematiche attuali, l’antiterrorismo.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.