SOMMA VESUVIANA. Il 2 febbraio del 2014 fu per i sommesi un giorno davvero triste: persero quello che era stato il loro sindaco per 8 lunghi anni a causa di un brutto male.
Moriva Raffaele Allocca, conosciuto da tutti come Ferdinando, re Ferdinando. Medico stimato e poi politico, aveva combattuto contro la malattia, ma alla fine aveva dovuto arrendersi. Un paese intero, politici e amministratori che arrivarono da tutta la Regione lo piansero il giorno del suo funerale. Oggi ad un anno di distanza per ricordarlo si celebrerà, lunedì alle ore 18, una messa nella chiesa di Santa Maria del Pozzo dove i sommesi gli poterono dare l’ultimo saluto.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.