Arzano. Erano malnutriti, lasciati al caldo rovente che a contatto con le lamiere “infuocate” crea delle temperature di circa 50 gradi. Insomma, incompatibili con la loro natura, sono stati liberati ed un uomo denunciato.
L’intervento.
Sono scattati i controlli alla via Colombo ad Arzano , a ridosso del rione popolare. Gli uomini della polizia locale di Arzano, coordinati dal comandante Biagio Chiariello, unitamente al nucleo guardie zoofile Nogra e Noetaa, hanno fatto accesso in un’area di circa mille metri quadrati rinvenendo 2 cavalli, 1 pony, 7 capre e 2 galline. Visibilmente malnutriti e riparati sotto lamiere in ferro con temperature “infuocate” e quindi senza idoneo riparo, si è configurato il reato di “maltrattamenti” animali come previsto dal codice penale.
I provvedimenti.
Tutti gli animali sono stati posti sotto sequestro e al proprietario intimata la messa in sicurezza del sito e gli accorgimenti necessari per fare si che gli stessi stiano meglio. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord e dovrà rispondere del reato di maltrattamenti e abbandono animali. Il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria molto sensibile alla tematica.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.