Angri- Tentativi di truffa ai danni di anziani. Succede ad Angri , nel quartiere Alfano, questa mattina erano circa le 10,30 quando un uomo dall’apparente età di 35 -40 anni ha avvicinato una 67enne e con fare trafelato, a bordo di un auto, ha allarmato l’anziana donna chiedendole di coprire un debito contratto dal figlio mediante un assegno scoperto.
La donna, sollecitata dall’uomo, alto magro e con accento locale, si è resa disponibile a fornire il cellulare del figlio, di cui l’uomo millantava un’amicizia, cosi che potesse chiamarlo per confermare la situazione.
Falsa telefonata e voce camuffata dall’altro capo del telefono per indurre la donna a raggiungere la sua dimora, posta a pochi isolati di distanza e consegnare all’uomo, la somma contante disponibile in casa. Il tentativo di truffa, non ha avuto compimento perché la donna si è poi resa non disposta al versamento di qualsiasi cifra se non in presenza del figlio.
Della vicenda sono stati avvisati i carabinieri del comando di Nocera Inferiore diretti dal Maggiore Massimo Cagnazzo che ha avviato le indagini del caso.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.