domenica 22 Settembre 2024
HomeCultura e SpettacoliAneesa, Susy e la passione per il disegno e la moda

Aneesa, Susy e la passione per il disegno e la moda

Sono decise nelle loro convinzioni e provano a ‘disegnare’ il proprio futuro con lo studio della loro materia preferita. Un futuro che inseguono con forza di volontà e con determinazione.

ANEESA, ad inizio anno ha avuto un grossa soddisfazione poiché un suo disegno è stato adottato dalla società di pallavolo partecipante al campionato regionale di serie “C” femminile, la “Alp Aversa”, per personalizzarne la propria maglia da gioco.

La cosa è nata da un’idea del preside della scuola che lei frequenta, l’I.S.I.S.S “O.Conti” di Aversa, consistente in un progetto riservato alle quarte e quinte classi dell’istituto, che, nel giro di due settimane, dovevano realizzare un disegno da poter stampare sulla maglia della società di pallavolo. A partecipare circa ottanta alunni, tutti con disegni di notevole spessore. Aneesa inizialmente era titubante a parteciparvi perché pensava che c’erano tante ragazze più brave di lei. Poi, una domenica mattina le venne un’idea fantastica che le fece cambiare opinione.

Dipinse, infatti, un leone con tanto fuoco attorno. La mattina successiva lo consegno a scuola. Dopo l’esame di tutti gli elaborati, fu chiamata dal preside che, tra lo stupore della ragazza, le comunicò che il disegno vincente era il suo e che sarebbe stato impresso sulle maglie da gioco della società “ALP Aversa”.

Questo episodio ha convinto Aneesa che nella vita niente è impossibile se ci si crede. Basta avere coraggio e credere nei propri mezzi e nelle cose che si amano e che si sognano di fare. Solo in questo modo il futuro potrà apparire roseo e il mondo fare meno paura.

LETIZIA SUSY ha 18 anni. La sua più grande passione è il disegno. Tramite i suoi bozzetti intende trasmettere messaggi importanti ed invogliare i giovani ragazzi della sua età a voler credere nei propri sogni e fare di tutto affinché questi si avverino.

Sin da bambina ha curato l’idea di diventare fumettista e proprio per questo si è iscritta a frequentare il primo anno di arte e moda, consapevole di aver fatto la scelta giusta, quella dei suoi desideri.

Nel frattempo si diletta nei disegni di moda non tralasciando i ritratti. Nelle sue figurazioni cerca di trasferire le proprie idee e le proprie emozioni e nel contempo prova a spiegare il significato della vita vista attraverso i suoi occhi.

Entrambe hanno una notevole forza di volontà, decise ad andare avanti anche se sono consapevoli che il cammino non sarà certamente agevole, anche se ci vorranno anni di studio ed applicazione per raggiungere una maturità artistica ed un livello ottimale.

Sono giovani, hanno le idee chiare, ma vedrete, ce la faranno!!!

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche