SOMMA VESUVIANA – Le dimissioni del sindaco hanno sorpreso i partiti che lo sostengono. Una scelta che non condividono, per tutti Allocca è confuso.
UDC “Questo far nascere e morire una giunta nel corso di 24 ore ci fa capire lo stato confusionale del sindaco”, ha affermato Carmine Mocerino, commissario cittadino dell’Udc, “Spero che queste dimissioni siano state date con senso di responsabilità. Le istituzioni, a partire dal sindaco, non possono fare e disfare come meglio credono. Ci auguriamo che questo possa essere un momento di chiarimento finale e definitivo”.
LISTA CUORE “Sono frastornato”, ha detto il presidente della Lista Cuore, Salvatore Rianno, “questo è un atto frutto della confusione estrema nella quale si trova il primo cittadino e la politica a Somma”.
ALLEANZA NAZIONALE “Il sindaco si assume tutte le responsabilità del suo gesto”, ha dichiarato Fiore Di Palma, presidente del circolo di Alleanza nazionale, “ognuno è padrone delle proprie azioni, poi deve anche accettare le conseguenze che ne derivano. Ha detto che chiarirà tutto con una conferenza stampa? Allora aspettiamo con interesse quest’occasione per avere dei chiarimenti”.
Da settembre ad oggi diverse erano state le occasioni per riappacificarsi . Le trattative però erano sempre cadute nel vuoto, prima a causa di alcune scadenze in consiglio comunale da rispettare, perché poi erano seguite le vacanze di Natale, poi la decisione da parte di qualcuno di sostenere la mozione di sfiducia (voluta dal centrosinistra) nei confronti dell’ormai ex presidente del consiglio Alessandra de Siervo. Intanto per domani era fissata una seduta del consiglio comunale in cui si sarebbe dovuto eleggere anche il difensore civico. Tutto annullato, si resta in attesa della decisione del sindaco che ha venti giorni di tempo per ripensarci.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.