Somma Vesuviana. “Sono Timida! Non penso di riuscire a salire sul palcoscenico”. Eppure eri lì, sempre”. La ricordano così, con un lungo post su Facebook gli amici della Nuova Compagnia Teatro Brunico. Ricordano così Margherita Giordano, 34 anni appena, originaria di Somma Vesuviana e morta ieri dopo essere stata investita da un camion betoniera a Bolzano, dove si era trasferita per insegnare.
“Nonostante le tue lunghe ed interminabili giornate che ti tenevano impegnata fino a tarda sera”, continua il post dedicato alla giovane docente, “non hai mai mancato una prova teatrale, continuamente pronta a sfidare te stessa per superare le tue preoccupazioni e vincere la tua riservatezza. Una Donna intelligente e costantemente con il sorriso stampato sulle labbra. Durante le pause ci parlavi di te e della tua vita, e dalle tue parole, dalle tue espressioni, si percepiva perfettamente l’amore che avevi per il tuo lavoro e per i tuoi alunni. La tragedia che ti ha visto vittima ci ha lasciati impietriti, incapaci tuttora di credere che tutto questo sia la realtà. Abbiamo avuto la FORTUNA di conoscerti e la SVENTURA di averti persa troppo presto. Il tuo ricordo vivrà sempre nei nostri cuori. Buon Viaggio Margherita”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.