venerdì 22 Novembre 2024
HomeCronacaAmante sanguisuga: anziano 70enne simula una rapina, denunciato

Amante sanguisuga: anziano 70enne simula una rapina, denunciato

NOLA. Stanco di dare soldi e fare continui regalini alla sua giovane amante, un anziano 70enne simula una una finta rapina di 2 mila euro a suo danno con la donna e con i carabinieri. Ma ai militari dell’arma l’anziano non convince e viene denunciato per simulazione di reato.

“Avevo appena prelevato 2mila euro al bancomat ma due rapinatori mi hanno seguito e portato via tutto”, l’avrebbe raccontata più o meno così l’anziano ai carabinieri della locale compagnia aggiungendovi, infine, anche le percosse da parte dei due balordi, i quali, registrata l’intera scena del 70enne che era andato in banca per un prelievo di 2mila euro in contante, lo avebbrero poi atteso in una zona solitaria per estorcergli tutto con la forza. Un racconto alquanto anomalo: fin da subito risultato pieno di contraddizioni, almeno ai carabinieri, che hanno fatto fatica a credere alla storia nel nonnino percosso e rapinato. Due i particolari che hanno fatto vacillare il suo racconto: primo, il 70enne non aveva segni di percosse, né ferite sul corpo, tant’è che non aveva minimamente accennato ad un soccorso nel locale ospedale di Nola; secondo, la cifra prelevata, 2mila euro contante, era troppo alta per un unico prelievo allo sportello bancomat dell’agenzia. E senza contare, infine, la totale assenza di testimoni riguardo all’accaduto: due sconosciuti che a bordo di uno scooter lo avrebbero seguito percosso e rapinatogli del denaro. Nessuna traccia. Incalzato, dunque, dai carabinieri il vecchietto ha cominciato a farfugliare altre scuse, altre versioni che infine lo hanno fatto capitolare e mettere nero su bianco la verità dei fatti. In realtà il 68enne, sposato di Nola, era arcistufo di foraggiare la sua focosa amante, una donna più giovane di lui, che stando al racconto dell’anziano la donna chiedeva soldi di continuo. “Non ce l’ho fatta più e ho finto la rapina”. Se poteva “passare”, si fa per dire, la bugia all’amante, di certo la bugia non poteva farla franca con le forze dell’ordine che hanno denunciato l’anziano per simulazione di reato: ovvero per aver falsamente denunciato di essere stato vittima di rapina da parte di 2 rapinatori che si impossessavano di 2mila euro in contanti appena prelevati in banca.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche