mercoledì 27 Novembre 2024
HomeSportAlma Mater Casandrino a Lucera in cerca di gloria

Alma Mater Casandrino a Lucera in cerca di gloria

I pugliesi, al momento, sono in piena zona retrocessione con soli 3 punti al proprio attivo che al momento consegnano al team foggiano il penultimo posto in classifica. Sulla carta il match sembra essere piuttosto abbordabile ma proprio questi incontri nascondono le maggiori insidie e la deconcentrazione e l’adeguarsi al gioco avversario possono giocare brutti scherzi.
Lo staff tecnico della Gaia Energy lo sa e sta lavorando proprio su questo, cercando di tenere ai massimi livelli tutti gli elementi della rosa. Il test amichevole col Marcianise (vittoria per 3-0) è servito a coach Romano per provare le soluzioni tattiche in vista della trasferta di sabato.
Non sarà della partita lo schiacciatore Danilo Flaminio, alle prese coi postumi di un infortunio alla schiena rimediato nel match contro il Baiano dopo uno scontro fortuito di gioco col suo compagno di squadra Mario Giacobelli. Per la sostituzione di Flaminio, Romano scioglierà solo alla vigilia le sue riserve per decidere chi mandare in campo tra Esposito e Preziuso, due importanti risorse a disposizione del tecnico di Quarto ma con diverse caratteristiche tecnico – tattiche.
Il valore della rosa è noto ai più e l’allenatore saprà sicuramente giocare la carta giusta da contrapporre al sestetto di Lucera. La squadra locale sarà giocoforza affamata di punti, la classifica piange e, se non si vuole rischiare un’ingloriosa caduta nei Campionati Regionali, la conquista dei punti diventa quasi un obbligo.
Tornare da Lucera col bottino pieno, e possibilmente con un’altra bella prova nel gioco, è l’imperativo dell’Alma Mater che, se vuole davvero dare un senso al suo campionato, non può lasciare più punti per strada e per rosicchiare punti deve non solo sperare che le altre commettano qualche passo falso ma, soprattutto, deve innalzare i propri ritmi e macinare gioco e vittorie.
Tutto pronto, quindi, per Iazzetta e compagni che, dopo aver studiato a tavolino i punti deboli e quelli forti del prossimo avversario, si concentreranno, fino alle fasi immediatamente precedenti l’incontro, sui dettami che mister Romano, fin dall’avvio della settimana, ha consegnato ai suoi giocatori, nella speranza di portare a casa un nuovo successo e di iniziare col piede giusto questo trittico di partite (Lucera, Oplonti e Terracina) prima della sosta natalizia.

Autore/Fonte: Ferdinando Giacobelli – addetto stampa Gaia Energy Alma Mater

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche