MARIGLIANO. Duecentomila euro per attività sportive, laboratoriali, di lingua straniera, culturali, formative e di innovazione digitale voluti dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) sono state finanziate in alcune scuole di Marigliano.
Sono state, infatti, rese pubbliche le graduatorie relative al bando denominato “La Scuola al Centro”, redatto con lo scopo potenziare l’offerta formativa delle scuole. La sperimentazione attivata nel 2016, con apertura straordinaria delle scuole di Milano, Roma, Napoli, Palermo, viene, adesso, estesa a tutto il territorio nazionale, si è caratterizzata come misura volta all’inclusione sociale e al contrasto del fenomeno della dispersione scolastica.
Finanziamenti che arriveranno anche in alcune suole di Marigliano:
– I. C. “Pacinotti”, nella misura di Euro 39.927;
– Scuola Elementare “Giancarlo Siani”, nella misura di Euro 44.653;
– I. C. Don Milani-Aliperti, nella misura di Euro 44.256;
– Scuola Media “Dante Alighieri”, nella misura di Euro 39.174;
– Liceo “C.Colombo”, per Euro 44.677;
– I. S. “Saviano-Marigliano”, per Euro 37.974.
Un ottimo risultato per gli istituti scolastici i cui alunni potranno beneficiare di diversi laboratori nelle attività extrascolastiche. Soddisfatta l’Amministrazione Comunale e, in particolare, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Nello La Gala. “Governo Gentiloni e MIUR dimostrano grande attenzione per Napoli e per il nostro territorio”, ha commentato La Gala, “Gli interventi previsti dal bando «La Scuola al Centro» e i fondi assegnati agli Istituti Scolastici di Marigliano nostra Città ci inorgogliscono e rendono consapevoli della considerazione ottenuta. Nella circostanza, è doveroso ribadire la grande capacità e competenza di Dirigenti Scolastici e Docenti impegnati nelle Scuole della nostra Città, cui rivolgiamo un meritato plauso per la fase di preparazione, documentazione e ottenimento delle misure in questione: oggi, la scuola costituisce, ancora di più, il luogo straordinario della crescita, della formazione e dell’apertura al mondo”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.