Pomigliano. L’escalation di violenza e criminalità in ogni forma delle ultime settimane, registrata a Pomigliano, ci ha spinti – come annunciato proprio su questa pagina e a mezzo manifesto pubblico in Città – a scrivere al Prefetto di Napoli.
Abbiamo richiesto, in quell’occasione, di convocare il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica (art. 20 della legge 121/1980).
Non avendo ricevuto alcuna risposta e poiché tali fenomeni sono in crescita anche nei comuni limitrofi, insieme al comitato
Casalnuovo Coraggiosa, abbiamo fatto richiesta di un’interrogazione parlamentare.
Garantire la sicurezza delle cittadine e dei cittadini deve essere l’obiettivo principale di tutte le realtà politiche territoriali e sovraterittoriali.
Vi terremo informati sugli sviluppi relativi.
Inoltre, con Casalnuovo Coraggiosa, a partire da settembre, metteremo in campo iniziative e proposte per la sensibilizzazione sul tema e proporremo un progetto volto alla riduzione della dispersione socio-scolastica, attraverso attività ludico-culturali come la musica, il teatro, la fotografia e tanto altro.
Rinascita – Pomigliano d’Arco
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.
Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.