lunedì 16 Settembre 2024
HomeComunicati stampaAlla squadra "Marianna Guerriero Arzano" in dono un defibrillatore

Alla squadra “Marianna Guerriero Arzano” in dono un defibrillatore

Una vittoria non è solo quella che si raggiunge al termine di una gara sul campo, ma anche quella che permette di essere un passo avanti nella prevenzione e nella tutela dei propri atleti, e la vittoria più importante sotto questo punto di vista la Marianna Guerriero Arzano Volley l’ha conquistata proprio qualche giorno fa, grazie all’importantissimo contributo della Farmacia Europea del Dr. Raffaele Cantone di Arzano, che con il proprio interessamento e alla sua segnalazione, è riuscita a far ottenere alla società di via Mastrocinque la donazione di un defibrillatore per il primo soccorso medico in caso di arresto cardiaco.

Uno strumento di ultimissima generazione, capace di intervenire in modo pressoché automatico grazie ad un sistema di analisi preventiva ed ad autoregolazioni che gli permettono anche di decidere, dopo questo primo screening, se è il caso o meno di avviare l’intervento di elettrostimolazione.

“E’ per noi una grandissima soddisfazione avere la possibilità di avere a disposizione uno strumento così importante, soprattutto dopo gli ultimi tragici avvenimenti di qualche mese fa che hanno portato alla scomparsa di campioni del mondo del calcio come Morosini o della stessa pallavolo come il grande Vigor Bovolenta” è il commento del presidente Lello Piscopo, che continua “siamo grati al dottor Cantone per essersi interessato alla nostra associazione ed averci segnalato per l’assegnazione di questo strumento che, unitamente alle visite mediche periodiche cui vengono sottoposte le nostre atlete, ed ai controlli da parte del nostro staff medico guidato dal dott. Rosario Silvestro, ci danno una maggior sicurezza sull’attività che quotidianamente svolgono le nostre ragazze.”

“Sono contento di aver potuto contribuire alla donazione di un presidio medico come questo presso un’associazione sportiva di Arzano” dichiara il dottor Raffaele Cantone, “un’associazione che da anni opera sul territorio con grossi risultati ed a cui andava sicuramente assicurato uno strumento importante quale può essere un defibrillatore per il tipo di attività sportiva che svolge. Spero che nessun atleta ne abbia mai necessità, ma alla luce degli avvenimenti degli ultimi tempi è chiaro che è meglio essere preparati a qualsiasi evenienza, ed ora l’Arzano Volley è pronta.”

“Non possiamo che essere grati al dott. Cantone per quanto ha fatto per noi e per il suo interessamento nei confronti della nostra associazione” esprime così la propria soddisfazione il direttore sportivo Rino Nunziata, che prosegue “abbiamo già provveduto a far installare il defibrillatore presso l’infermeria del palazzetto “Domenico Rea”, sede delle nostre attività, in modo da essere pronto per qualsiasi evenienza, ed assieme al dott. Silvestro stiamo pensando di tenere una giornata di informazione per tutti i nostri tesserati per illustrare il funzionamento di questo strumento e rendere quante più persone possibili capaci di utilizzarlo senza difficoltà, in modo da rendere tutti pronti alle emergenze perché in questi casi la tempestività può davvero fare la differenza per salvare una vita. Speriamo di avere con noi in questa occasione anche il dottor Cantone in modo che tutti possano ringraziarlo per la sua disponibilità e per il suo interessamento alla nostra attività.”

Autore/Fonte: ufficio stampa Marianna Guerriero Arzano Volley

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche