mercoledì 18 Dicembre 2024
HomeScuolaAlla scoperta del Natale di una volta , il 20 appuntamento nel...

Alla scoperta del Natale di una volta , il 20 appuntamento nel quartiere Romani

Sant’Anastasia. Un appuntamento da non perdere: “Alla scoperta del Natale di una volta – ediz. 2024” organizzato dall’associazione Quartiere Romani e l’istituto comprensivo Leonardo da Vinci, con il patrocinio morale del Comune di Sant’Anastasia,
Venerdì 20 dicembre a partire dalle ore 16, si terrà l’evento che prevede la realizzazione di un presepe vivente nella zona di via Castiello, nel quartiere Romani. La strada sarà chiusa al traffico e saranno realizzati, dagli alunni dell’IC “da Vinci” e dagli abitanti del quartiere, dei tableaux vivant con rappresentazioni delle scene tipiche del Natale di una volta. L’evento si concluderà nella chiesa di San Francesco ai Romani con un’esibizione del coro dell’Istituto scolastico diretto dalle docenti Visone e Nappo.
L’evento sarà realizzato grazie al contributo dei commercianti della zona e dell’associazione Quartiere Romani.
“Un evento”, fanno sapere gli organizzatori, “per il quale si ringraziano il Dirigente scolastico Pasquale D’Avino, il sindaco Carmine Esposito e l’assessore Veria Giordano, il presidente dell’associazione Alfredo Russo, i docenti e le docenti, gli alunni e le alunne dell’Istituto”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche