Domenica 21 gennaio prossimo riprendono le rappresentazioni alla rassegna teatrale di Saviano (Na) curata dal direttore artistico Nunzio Della Marca.
A salire sul palco la “Compagnia Teatro Comico Partenopeo” che porterà in scena “BUGIARDE VERITA”, commedia brillante in due atti di Enrico Galloro in arte Nello D’Auria, che ne curerà anche la regia.
E proprio dalle note di regia apprendiamo che trattasi della “storia di un impiegato, single, avanti con gli anni, che intrattiene una relazione amorosa introversa e contrastata che nasconde gelosamente. Egli è reiteratamente vessato dalla sorella che lo vorrebbe maritato ad ogni costo. Alla predetta storia se ne intrecciano altre due oltremodo ambigue, con uno scoppiettante ed inaspettato finale. In sintesi per taluni personaggi cadrà “metaforicamente” la maschera che indossano, mentre per qualche altro, al fine di continuare la recita della vita, dovrà necessariamente indossarla per celare la sua “bugiarda verità”!
L’autore ha voluto trattare in chiave comica ricorrendo alla formula delle “pochade” del francese George Feydeau, non trascurando un messaggio pirandelliano finale, le seguenti e attualissime tematiche: “l’omofobia”; “il costume del pettegolezzo”; “la repressione della personalità; l’adeguamento agli standard di una società talvolta non condivisi.
Attori e personaggi: Nello D’Auria > Luis
Raffaella Castaldi > Titina (sorella di Luis)
Massimo Esposito> Gaetano (marito di Titina)
Francesca Filardo > Monika (commarella di Titina)
Marco Venezia > Lele (convivente di Monika)
Alessandra Vispo> Rafilina (pretendente di Luis)
Sasà Di Palma > Eugenio (portiere)
Amoroso Castrese > Don Antonio Scapece, boss camorra
Adelaide Chietti > Carmen (figlia del boss)
Luca Adelfi > Sasà un fidanzato segreto
Massimiliano Barbarulo > Ciro Ametrano malavitoso
Aurora Diana > Aurora (giovinetta del palazzo)
Genny Riscetti > Gennarino (garzone).
L’appuntamento, come di consueto è per le ore 18:00 presso il teatro/auditorium di via Falcone e Borsellino in Saviano.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.