sabato 23 Novembre 2024
HomeArte & CulturaAlla Mondadori di Nola: il magistrato Catello Maresca e direttore Fanpage Francesco...

Alla Mondadori di Nola: il magistrato Catello Maresca e direttore Fanpage Francesco Cancellato

Nola. Saranno il magistrato Catello Maresca ed il direttore di Fanpage Francesco Cancellato ad aprire la settimana di incontri presso il caffè letterario della Mondadori di piazza Marconi a Nola.
Doppio appuntamento lunedì 11 marzo: alle ore 15.00 con Francesco Cancellato e alle ore 17. 30 con Catello Maresca.
Entrambe le iniziative rientrano nell’ambito della rassegna “Donne e Legalità” promossa dallo store nolano diretto dalla giornalista Autilia Napolitanoin sinergia con gli enti associativi  del territorio e le scuole.
Ad intervenire lunedì, insieme agli autori, il vicesindaco di Nola, Carmine Sautariello, il presidente dell’associazione Ipazia di Visciano, Antonio Soviero, la presidente dell’Archeoclub Flora Nappi Ambrosio, la presidente dell’associazione Fidapa di Nola, Antonietta Scafuro e la vicepresidente del Cif di Cimitile, Donatella Provvisiero.
Presente anche una rappresentanza degli alunni del liceo classico “G. Carducci” di Nola guidato dalla dirigente scolastica Assunta Compagnone e dell’istituto “Masullo Theti” di Nola diretto dalla dirigente Elisa De Luca.
“Un impegno sociale ma soprattutto la ferma convinzione che certi argomenti vadano affrontati non in modo occasionale quanto mediante progetti mirati di divulgazione – spiega Autilia Napolitano – è questo il senso della nostra rassegna che si rivolge a tutti mettendo al centro i giovani. Ringrazio gli autori, le case editrici con le quali la sinergia è fondamentale, le associazionie le scuole che, come noi, credono nell’importanza di questi momenti”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche