Ieri lunedì 4 febbraio presso la fondazione Famiglia di Maria si è tenuta un’importante iniziativa “Pizza della legalità”.
La fondazione Famiglia di Maria e si occupa dei minori a rischio del quartiere San Giovanni; ha due servizi del Comune di Napoli, un’educativa territoriale e un centro polifunzionale per minori.
Ieri, insieme alle mamme dei bambini, ai bambini stessi, agli operatori e alla presidente Anna Riccardi hanno accolto chi con coraggio, umiltà in questa città prova ad andare avanti, nonostante quelle che sono le cose brutte di Napoli. Nonostante le intimidazioni camorristiche che ha subito Mario Granieri della pizzeria Terra Mia, del centro storico, che egli stesso ha denunciato.
Anna Riccardi commenta. “Ieri abbiamo accolto gli ingredienti della “Pizza della legalità”: coraggio, umiltà, passione, sale, acqua, farina, sorrisi, musica, gioia e cioè abbiamo messo insieme gli ingredienti della Napoli sana. Mario ha offerto a tutti noi della fondazione e al quartiere San Giovanni, a sue spese, pizze fritte. Ha messo in campo la sua arte, e nel suo discorso ai ragazzi, ha messo in evidenza che un’alternativa è possibile. Ci sono sempre due strade, basta scegliere quella giusta. La strada della legalità è più complicata e difficoltosa, anche se sicuramente, nei quartieri periferici le difficoltà sono maggiori, ma attraverso l’unione, attraverso l’insieme delle persone giuste e delle scelte giuste con coraggio e umiltà si possono praticare appunto, e non predicare, le scelte giuste. I bambini erano contenti e le mamme felicissime. Le mamme sono un punto di forza della fondazione Famiglia di Maria perché rappresentano il motore pulsante di ogni famiglia e anche della struttura che dirigo”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.