lunedì 23 Settembre 2024
HomeFacimm Ammuin!Alla Festa de l'Unità il giornalista Massimiliano Amato, presenta il libro Democrat.

Alla Festa de l’Unità il giornalista Massimiliano Amato, presenta il libro Democrat.

POMIGLIANO D’ARCO. Prosegue con un successo di pubblico che soddisfa gli organizzatori l’edizione 2013 della Festa de l’Unità. Dibattiti, mostre e concerti registrano ogni sera il pienone.

Fine settimana ricco di appuntamenti in agenda, tra gli altri eventi, ci sono la due giorni di Assise Democratica che si svolgerà nei giorni di venerdi e sabato.

Una due giorni che come spiegano gli organizzatori “vuol’essere un momento di discussione, in cui le tante esperienze plurali e positive ,che anche nella nostra regione ci sono, mettono a confronto idee e provano a ridisegnare un nuovo modello organizzativo per il Partito Democratico che sostituisca l’attuale aggregato correntizio che nella degenerazione ha trovato il suo fallimento. Una discussione aperta a tutti, orizzontale cui invitiamo tutti a partecipare non da spettatori, ma da protagonisti”.

E all’Assise Democratica parteciperanno Gianni Pittella vice presidente del Parlamento Europeo e Matteo Orfini capogruppo alla Camera. Il tema del Partito Democratico da costruire sara’ anche al centro della discussione di domenica alle ore 19 , con la presentazione del libro di Massimiliano Amato “Democrat”.

Testo che parte da una data quella del 19 aprile 2013: il venerdì nero del Partito Democratico, quando centouno franchi tiratori affossano la candidatura di Romano Prodi alla presidenza della Repubblica.

Del libro scritto dal giornalista de L’Unità e edito da Cento Autori insieme con l’autore nè discuteranno : Vincenzo Iurillo (giornalista de IL FATTO QUOTIDIANO), Massimo ADINOLFI(docente Università di Cassino), Michele CAIAZZO(Assemblea nazionale PD).

Per aderire ad Assise Democratica basta scrivere a : assisedemocratica@hotmail.com o al gruppo facebook https://www.facebook.com/events/190952987736162/?fref=ts

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche