SOMMA VESUVIANA. Un decreto sindacale su cui pone l’attenzione il Movimento 5 Stelle: quello con cui il sindaco Pasquale Piccolo conferisce alla consigliera comunale di Forza Italia, Lucia Di Pilato la delega alla Pubblica Istruzione.
“Prima delega per l’ex minoranza oggi maggioranza! #informareperresistere”, scrivono gli Amici di Beppe Grillo di Somma Vesuviana su Facebook, pubblicando l’atto firmato da Piccolo. Da un mese Somma Vesuviana è senza assessore alla Pubblica Istruzione, dopo le dimissioni di Milena Di Palma, in attesa di sceglierne un altro arriva una piccola “toppa”.
Previsto che Somma Vesuviana città territorialmente molto estesa soprattutto nelle periferie rilevato che le attività di programmazione politica interna di promozione delle attività legate alla Pubblica Istruzione rientra nelle attività ordinare dell’ente considerato che la promozione dell’immagine dell’ente attraverso la cura e l’attenzione dell’attività di Pubblica Istruzione consentire all’amministrazione Somma Vesuviana di avere un’analisi dettagliata dei bisogni le strutture scolastiche cittadine sia comunali sia della scuola che devo solo mia per promuovere pianificare di concerto con il sindaco lo sviluppo del sistema cittadino dei servizi socio educativi per la prima infanzia e dei servizi educativi dei bambini degli studenti della scuola dell’obbligo dato atto che nell’anno dell’espletamento della delega la promozione dell’attività di Pubblica Istruzione così composta e sopra chiarito il consigliere svolgerà il suo ruolo anche all’esterno dell’ente essendo munito di sopra descritti potere l’indirizzo di vigilanza e controllo politico-amministrativo già riservate consiglieri comunali decreta di attribuire a consigliere comunale di Pilato Lucia la delega di indirizzo vigilanza e controllo politico-amministrativo delle attività di pubblica istruzione che consentirà alla amministrazione di Somma Vesuviana di avere un’analisi dettagliata dei bisogni delle strutture scolastiche cittadine sia comunali sia della scuola dell’autonomia
Ed infatti il sindaco nel suo decreto ha specificato che essendo “Somma Vesuviana città territorialmente molto estesa soprattutto nelle periferie rilevato che le attività di programmazione politica interna di promozione delle attività legate alla Pubblica Istruzione rientra nelle attività ordinare dell’ente considerato che la promozione dell’immagine dell’ente attraverso la cura e l’attenzione dell’attività di Pubblica Istruzione consentire all’amministrazione Somma Vesuviana di avere un’analisi dettagliata dei bisogni le strutture scolastiche cittadine”, e che la consigliera “svolgerà il suo ruolo anche all’esterno dell’ente essendo munito di sopra descritti potere l’indirizzo di vigilanza e controllo politico-amministrativo già riservate consiglieri comunali”, ragion per cui attribuisce alla Di Pilato “la delega di indirizzo vigilanza e controllo politico-amministrativo delle attività di pubblica istruzione che consentirà alla amministrazione di Somma Vesuviana di avere un’analisi dettagliata dei bisogni delle strutture scolastiche cittadine sia comunali sia della scuola dell’autonomia”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.