lunedì 25 Novembre 2024
HomeCultura e SpettacoliAll that’s jazz, un concerto spettacolo di Maria Rosaria De Medici al...

All that’s jazz, un concerto spettacolo di Maria Rosaria De Medici al Torchio

Somma Vesuviana. Sabato 12 settembre, alle ore 20, il Teatro Cerca Casa e l’Associazione Il Torchio presentano a Somma Vesuviana presso Il Torchio (via Colonnello Aliperta- parco degli aromi), All that’s jazz – Un viaggio musicale, un concerto-spettacolo ideato e interpretato da Maria Rosaria De Medici. Ad accompagnare la sua voce il pianoforte di Mariella Pandolfi e il contrabbasso di Massimo Mercogliano.
All that’s jazz è un viaggio musicale nato dalla passione di Maria Rosaria De Medici, volto noto del giornalismo italiano e raffinata interprete jazz. Si tratta di un racconto, in parole e musica, delle tappe e dei volti che hanno fatto la storia di questo genere che ha cambiato per sempre il modo di suonare e di ascoltare la musica. Il progetto, che nasce con la collaborazione musicale del polistrumentista Luca Chiaraluce, racconta infinite storie che appaiono sulla scena evocate dalle note degli standard jazz – dai tunes originali ai classici dell’american songbook – e dai ritmi della bossanova. Le storie di canzoni si allacciano alle storie di persone che hanno vissuto la musica jazz. In controluce emergono dal passato solisti, compositori, e tanti amatori che l’hanno fatta diventare parte della loro vita.
“All that’s jazz – racconta Maria Rosaria De Medici- è un viaggio sulle onde del ‘suono dei continenti’ perché ‘è il mare quello che unisce’. Lungo le rotte oceaniche si incrociano navi cariche di suoni… vengono dall’Africa e dall’Europa e vanno verso il ‘mondo nuovo’. Da New Orleans a Salvador de Bahia i suoni della tradizione americana si portano dentro le radici africane e le influenze europee. All that’s jazz… “
Per assistere allo spettacolo la prenotazione è obbligatoria- Per Info e prenotazioni dal sito www.ilteatrocercacasa.it oppure chiamando ai numeri 334 3347090- 3333364729- 081 5782460 –info@ilteatrocercacasa.it

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche