SANT’ANTIMO. Al “Green Fest” il premio annuale “goccia d’oro” all’ambientalista dottor Biagio Chiariello.
E’ presso il convento S. Maria del Carmine di Sant’Antimo che si è svolto l’evento organizzato dall’ Associazione “Gocce di fraternità” con oggetto varie tematiche culturali, tra cui l’ambiente. Alla presenza di numerose persone, soprattutto associazioni ambientaliste, è stato consegnato al Comandante della polizia locale di Frattamaggiore, dottor Biagio Chiariello, il prestigioso premio “goccia d’oro”. La consegna è avvenuta da parte del noto oncologo dottor Antonio Marfella, amico di battaglia del dottor Chiariello per la tutela dell’ambiente, del segretario regionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, ing. Francesco Agliata, amico di percorsi del Maggiore, personale dell’ A.N.C. di Sant’Antimo con il presidente Affinito e tanti altri tra cui colleghi di lavoro che hanno voluto far sentire la loro immancabile vicinanza.
Il riconoscimento si rivolge ad un uomo che ama e lotta contro ogni forma di illegalità nel ruolo di comandante della Polizia Locale ed è frutto quindi di una attenta valutazione su una figura di spessore che sul territorio ha fatto sentire forte la presenza in difesa dell’ambiente tra cui si annovera il sequestro del bosco di capezza, della distilleria palma, del ponte di collegamento tra Sant’Antimo e Giugliano, di un’area di 30mila metri in zona case popolari, e quant’altro connesso a reati ambientali. È anche grazie al dottor Chiariello che sono stati ottenuti fondi per circa cinquecentomila euro per l’installazione di telecamere su Sant’Antimo e Frattamaggiore, nell’ambito del progetto terra dei fuochi, con lavori in corso e che daranno ai due territori la videosorveglianza relativa. Il premio segue altri due, quello di personaggio dell’anno e del premio ambiente “Ambiente sound”‘.
Dopo un lungo periodo di reggenza dei caschi bianchi santantimesi, ora è a Frattamaggiore, dove si sta facendo apprezzare, nonché sovraordinato per incarico del Prefetto di Napoli presso il comune di Calvizzano sciolto per problematiche connesse alla criminalità, oltre ad essere destinatario del prestigioso incarico del delegato del Governo in terra dei fuochi dove coordina quattro comuni, numero che potrebbe lievitare a seguito dell’egregio lavoro svolto.
Al dottore Chiariello è stato consegnato il premio con incisa la frase “Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo” e lo stesso ha definito l’ambiente come “un bambino indifeso”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.