Somma Vesuviana. Per tre giorni la piazza principale della città sarà palcoscenico e cassa di risonanza del ritmo e dei suoni delle tammorre.
Al via la V edizione della “Festa della Tammorra”, (che ha ottenuto il patrocinio della Regione, del Comune e del Parco Nazionale del Vesuvio) spazio, dunque, a canti e balli del vasto patrimonio storico-artistico, ed etnomusicologico della tradizione culturale e popolare del territorio vesuviano. Una manifestazione che ogni anno riesce ad attrarre un largo numero di partecipanti, tra musicisti e appassionati che arrivano da ogni parte della regione ed oltre, con una folta presenza di stranieri che partecipano donando vitalità e spessore alla kermesse. Appuntamento a partire da oggi e fino al 6 giugno nel corso della manifestazione sarà possibile ascoltare tammurriate, pizziche, tarantelle con libera esibizione, il tutto accompagnato dagli stand dove si potranno assaggiare ed acquistare prodotti gastronomici locali, oggetti di artigianato e strumenti musicali tutti tipici della tradizione, come le tammorre, castagnette, putipù, scetavaiasse, ovviamente non mancherà “ ‘o bicchier e vin buon”. Nel corso di alcune di queste giornate, dalle 11,00 alle 13,00, sarà anche possibile partecipare a stage gratuiti di Tammorra.
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.