Casalnuovo. Al via oggi la II° edizione della “Festa operaia” che prenderà il via alle ore 18 con un corteo sul lavoro che partirà dal piazzale dell’ex fabbrica Exide di Casalnuvo in via benevento il quale dopo aver attraversato il centro cittadino si concluderà all’interno del festa che si svolgerà nel palazzetto dello sport di via De Curtis. Al corteo oltre agli operai Fiat ci saranno quelli dell’Ilmas ( ex exide ) quelli del Call
Center Conversa e altre realtà. Alla Festa e al corteo parteciperanno i sindacati confederali presenti sul territorio e le istituzioni locali.
“Da due anni”, spiega il presidente dell’associazione “Classe Operaia”, promotrice dell’evento, Gerardo Giannone, “organizziamo la Festa l’11 giugno giorno in cui scomparve il grande ENRICO BERLINGUER e giorno in cui usci sulla gazzetta ufficiale la LEGGE 300 ( STATUTO DEI LAVORATORI ). Lo scopo di questa iniziativa e quello di ritronare alla partecipazione attiva sul territorio dei problemi comuni e di farlo attraverso la grande figura di un uomo onesto e leale come Berlinguer. Il corteo quest’anno assumera una valenza doppia vista la situazione della vertenza degli operai Fiat”.
Il programma:
Venerdì 11 giungo programma:
ore 18 partenza dal sito industriale exide del Corteo sul Lavoro, il quale
percorrerà le vie del centro cittadino.
Ore 19 arrivo al Palazzetto dello sport in via De Curtis
Ore 19,15 inizio interventi degli operai EXIDE, FIAT, OMNIA, CGIL, CISL e UIL
e di tutte le associazioni e partiti che parteciperanno al corteo.
Ore 20 inizio spettacolo con i QUEBRADEIRA, ANTONIO SUOND, BELLINI BAND.
Ore 21 spaccato sulla situazione PALESTINESE.
ORE 21,30 VIDEO SULLA VITA DI BERLINGUER
ORE 22 FINO ALLE 23,30 CONTINUO MUSICA
Sabato 12 giugno programma:
ore 18,30 inizio dibattiti sui temi:
TAV ZONA FINERIA, INCENERITORE BIOMASSE VIA NAPOLI, CASE 219,
LA POLITICA COME SERVIZIO. AI DIBATTITI SEGUIRANNO VIDEO.
MUSICA E FUOCHI FINO ALLE 24.
la festa avrà anche la diretta web sul sito www.temporealechannel.blogspot.com
Locandina_Berlinguer.jpg
285K Visualizza Scarica
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.