lunedì 16 Settembre 2024
HomeCultura e SpettacoliAl via la IV edizione del premio “Gallo d’Oro”

Al via la IV edizione del premio “Gallo d’Oro”

Mariglianella. Torna puntuale il Premio Gallo d’Oro, in memoria del venerabile don Carlo Carafa, giunto quest’anno alla sua IV edizione.
La kermesse, patrocinata dal Comune, ideata dalla giornalista Anita Capasso quest’anno è dedicata alla legalità e all’ambiente contro le mafie e i crimini ambientali. L’iniziativa, presentata a giugno con la premiazione del numero 2 della trasmissione Anno Zero, Sandro Ruotolo, si terrà a partire da stasera 18 luglio, per concludersi il 21 nel piazzale del municipio. Prevista la presenza di ospiti prestigiosi del mondo della cultura e dello spettacolo che hanno aderito a questa iniziativa finalizzata a tenere alta l’attenzione sulla figura del venerabile don Carlo Carafa in modo da accompagnarlo alla santificazione. La serata di gala si terrà il 19 luglio a partire dalle 19.30 con un memorial dedicato al generale dell’esercito italiano Sebastiano Giuliano distintosi per le missioni umanitarie.. Numerosi i premi che saranno conferiti per la legalità al maresciallo Raffaele Di Donato e al sovrintendente del corpo orestale di Marigliano, Geremia Cavezza, per il giornalismo ad AnnalisaAngelone, a Valter De Maggio, a Barbara Di Palma, finalista Miss Italia ed inviata de “la Vita in diretta”; per il calcio Napoli vecchie glorie a Gennaro Montuori, per il nuoto a Gianluca Attanasio e Imma Cerasuolo, agli attori Barbato De Stefano fiction don Matteo, a Sasà Trapanese, cantanti/musicisti Pietra Montecorvino, Luca Sepe. Nello Iorio, Mario Maglione, a Felice Romano. Per la sezione letteraria Marcello D’ Orta, e Davide Battipaglia “Una leggenda chiamata il sole e l’aratro” editore Guida. Il 20, invece, per la sezione musica giovani sarà premiato Rosario Miraggio, Michele Petillo e lo scenografo Gaetano Buonaurio.. Il 21 , invece, la kermesse si chiuderà con una serata teatrale a cura della Fita, federazione italiana teatro amatori con la premiazione di Francesco Merola in ricordo del papà Mario. A presentare la serata dopo i saluti del sindaco, Felice Di Maiolo dell’operatore culturale Mario Capasso, sarà la cantante Patrizia De Blasio.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche