domenica 8 Settembre 2024
HomeSenza categoriaAl via il Premio "Scheggia Emergente". Vincitori della prima eliminatoria i Diaspora

Al via il Premio “Scheggia Emergente”. Vincitori della prima eliminatoria i Diaspora

POMIGLIANO D’ARCO – Il Premio “Scheggia Emergente” parte alla grande. Numerosissime le persone che giovedì 28 febbraio hanno aderito alla prima serata del contest.
Ad ospitare la kermesse lo Shakti, il Live Music Club di via Romani.


“Scheggia emergente” è il primo momento dell’evento musicale “Scheggia d’argento”, organizzato dalla “Moon Over Produzioni” di Pomigliano d’Arco in collaborazione con l’associazione culturale “Luna di Seta”.
E proprio “Luna di Seta”, nella persona di Massimo Piccolo, ha dato il via alla gara, facendo salire sul palco tre giovani band: Diaspora, Le viti di titanio, Il branco.
Blues anni ’90, tonalità deandreiane, testi impegnati. Ecco il genere musicale dei Diaspora, il gruppo vincitore della prima eliminatoria grazie al giudizio unanime delle giurie tecnica e popolare.
Non meno bravi Le viti di titanio. La band napoletana si è esibita con sei brani dal rock alternativo impregnato di tradizioni mediterranee.
Il branco, direttamente da Salerno, ha portato cover di Vasco Rossi, Ligabue, Litfiba, Negrita. Insomma, il tipico rock all’italiana.
Presidente della giuria Pasquale Terracciano, padre di NapoliExtraComunitaria. Gli altri componenti, invece, stimati giornalisti dell’area vesuviana.
“Scheggia Emergente” si riproporrà ogni giovedì presso il club Shakti fino ad eleggere il vincitore assoluto della kermesse. Chi salirà sul podio firmerà un contratto annuale di produzione e management con la “Moon Over Produzioni”, una delle più attive ed affidabili case di produzioni del Mezzogiorno.
Cover bands, gruppi e solisti possono continuare ad iscriversi al contest fino al 20 marzo.

Per consultare il regolamento basta visitare il sito www.moonoverproduzioni.it oppure il myspace www.myspace.com/premioscheggiadargento. Per le schede degli artisti partecipanti, visitare il sito www.inteka.it.

Gabriella Castiello

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche