domenica 22 Settembre 2024
HomeComunicati stampaAl via il Più Europa Casalnuovo. Dai progetti alla fase esecutiva:...

Al via il Più Europa Casalnuovo. Dai progetti alla fase esecutiva: posa della prima pietra per riqualificare l’Area target”.

CASALNUOVO. Questa sera, alle ore 18,30, in Piazza Siani, si svolgerà la cerimonia per la posa della prima pietra del progetto “Asse di Penetrazione Area Target” che prevede la riqualificazione urbana di e nuova pedonalità di connessione al parco attrezzato ed alla città della civica.

Il progetto è uno dei 4 finanziati nell’ambito Programma Integrato Urbano PIU Europa e che assegna al Comune di Casalnuovo circa 15 milioni di euro.

L’intervento “Asse di Penetrazione” più specificamente mira a riconfigurare morfologicamente il collegamento via Arcora – via delle Ginestre per creare nuovi assi di mobilità sostenibile e incrementare la coesione urbana.

Prioritaria è la riqualificazione degli spazi pubblici quali i nodi d’intersezione, piazza G. Siani, largo Mons. Coseglia e largo Maresciallo Manna.

Interverranno: Antonio Peluso, Sindaco di Casalnuovo di Napoli, Stefano Caldoro , Presidente della Regione Campania, Marcello Taglialatela, Camera dei deputati – vicepresidente del Comitato per la Legislazione , S.E. Mons. Beniamino Depalma – arcivescovo, vescovo di Nola, Nicola Esposito, Presidente del Consiglio Comunale di Casalnuovo di Napoli, Andrea Orefice, vice Sindaco con delega al Programma PIU Europa Casalnuovo, Enzo Discetti, Responsabile Programma PIU Europa Casalnuovo.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche