lunedì 16 Settembre 2024
HomeCultura e SpettacoliAl via "Città di San Giorgio a Cremano", il concorso nazionale di...

Al via “Città di San Giorgio a Cremano”, il concorso nazionale di poesia e narrativa.

San Giorgio a Cremano. Al via la IV edizione di “Città di San Giorgio a Cremano”, il concorso nazionale di poesia e narrativa, in programma sabato 4 e domenica 5 dicembre nella cittadina vesuviana.
Promossa da “Talenti Vesuviani”, associazione che si propone come volano per talenti intenzionati ad accrescere la passione per qualsiasi forma d’arte, e realizzata con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della Regione Campania, la manifestazione si svolgerà nei locali delle storiche Fonderie Righetti di villa Bruno.
Il concorso propone interventi di autori ed interpreti con lo scopo di favorire l’incontro tra il pubblico e la letteratura universale. Sei le sezioni in concorso: Sezione Poesia in lingua; Sezione Poesia in vernacolo; Sezione Poesia Comica; Sezione Poesia Religiosa; Sezione Narrativa Edita; Sezione Giovani.
La giuria composta da giornalisti, poeti, scrittori e docenti scolastici premierà, sabato alle 17.00 e domenica alle 10.00, i primi tre classificati di ogni categoria. Saranno, inoltre, assegnati tre premi speciali della “Critica”, uno per la sezione narrativa, uno per la sezione poesia, uno per la sezione giovani. Tutte le opere vincitrici saranno pubblicate in un’Antologia del Premio.
Organizzata in collaborazione con il salotto letterario “Tina Piccolo” ed il premio di poesia “Le Parole dell’Anima”, la programmazione, ad ingresso libero, sarà accompagnata da incontri, mostre, iniziative editoriali e percorsi guidati.

Info: www.talentivesuviani.it

Felicia Liguori

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche