CASERTA – Si terrà martedì mattina alle ore 11 presso la presidenza del Consiglio Provinciale di Caserta, nel palazzo di corso Trieste, la conferenza stampa di presentazione dell’evento musicale ‘Anime in Viaggio’, in programma sabato 23 febbraio alle ore 21 al teatro comunale di Caserta in via Mazzini.
‘Anime in Viaggio’ vede come protagonista la cantante Annalisa Martinisi, artista di San Felice a Cancello; l’evento è patrocinato dalla Provincia di Caserta, in particolare dal presidente del Consiglio Provinciale, Pasquale De Lucia (sindaco di San Felice), e dal Comune di Caserta.
Lo spettacolo ‘Anime in Viaggio’ (Ames en Voyage), prodotto dalla Mea Sound, è di fatto un connubio tra Italia e Francia, in quanto le perle della canzone napoletana saranno rivisitate ed interpretate in francese.
Da questo lavoro Annalisa Martinisi ha tratto un doppio album, che a giorni sarà possibile acquistare presso i migliori Music Store.
L’obiettivo dell’artista è quello di diffondere in modo innovativo la cultura, la musica e l’arte partenopee che diventano armi di seduzione tra le calde note latineggianti.
“Scalinatella”, “Guaglione”, “Torna a Surriento”, “Maruzzella”, “Nun è peccato”, “Tu sì na cosa grande”, “Guapparia”, “Reginella”, “Canzona appassiunata” si trasferiscono nel mondo francese.
‘Anime in Viaggio’ comprende anche la realizzazione di tre brani inediti: “’A Napule se canta ancora”, “Meza luna” e “Putipù”.
Martedì toccherà proprio alla Martinisi illustrare il progetto musicale e l’evento al teatro di Caserta, di cui sarà protagonista insieme al maestro Lorenzo Natale, Diego Perris, il soprano Rosalba Colosimo e la partecipazione straordinaria del Myriam’s Harmony Performance Group e del consigliere comunale di San Felice a Cancello, Giuseppe De Matteis.
Per maggiori informazioni: www.annalisamartinisi.it
Gabriella Castiello
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.