Brusciano. Un importante corso della scuola regionale di Polizia Locale, destinato ai neo assunti, è cominciato ieri a Brusciano. Le lezioni si terranno alla scuola De Filippo in via Giovanni Falcone fino al prossimo maggio. Non è il primo ed è una bella soddisfazione per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giacomo Romano.
“Lo abbiamo inaugurato alla presenza del prefetto Mario Morcone, assessore regionale alla Sicurezza e alla Legalità”, commenta il primo cittadino Romano, “Ringrazio, per questa opportunità che viene data a Brusciano, per l’impegno profuso il mio vicesindaco Salvatore Travaglino e il comandante della polizia locale Antonio Di Maiolo”.
Sulla stessa linea proprio Travaglino che ha lavorato affinché la sede fosse Brusciano. “Ringraziamo il Prefetto Morcone assessore alla sicurezza, legalità ed immigrazione della Regione Campania per aver inaugurato il corso per agenti neoassunti della Polizia Locale”, afferma il vicesindaco, “Registriamo la partecipazione di oltre 30 unità provenienti da numerosi comuni della Campania. È il secondo corso organizzato a Brusciano in meno di 7 mesi, per contribuire ad avere una Polizia Locale sempre più formata ad affrontare i numerosi compiti che la legge attribuisce. Siamo orgogliosi di questi rapporti sempre più intensi con gli organi gerarchicamente superiori, e fiduciosi che possano nascere sinergie istituzionali utili al nostro territorio”.
Ma ieri per Brusciano è stata comunque una giornata “delicata”, per la sparatoria nella 219.
Anche su questo arriva il commento di Romano: “Seppur felice per quanto avviato oggi non ho dimenticato che la 219 è stata stanotte scenario di un gravissimo episodio di cronaca e, in aggiunta a quanto fatto nei mesi scorsi, ho chiesto proprio all’assessore Morcone di coadiuvarci per cercare una soluzione ed una presenza più marcata dello Stato sul territorio”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.