Si è tenuto ieri 31 maggio, il saggio di fine anno scolastico 2023/24 degli alunni della School Music dell’istituto comprensivo “Mimmo Beneventano”.
I promettenti allievi, hanno intrattenuto tutti gli intervenuti suonando e cantando famosi brani del repertorio musicale internazionale ed italiano.
Ricordiamo che gli alunni dell’I.C.”M Beneventano”, sono reduci del concorso tenutosi nella città di Sanremo dove hanno conquistato il secondo posto per la categoria “orchestra” al “Festival Internazionale della Musica Scolastica”, organizzato da GEF (Global Education Festival ), che si è tenuto nel teatro Ariston in aprile, e risale a due giorni fa il conseguimento di un ulteriore riconoscimento, si sono classificati primi nella XIII Edizione del Concorso Europeo “Enzo Bonagura”, categoria orchestra, organizzato dalla “HiveMusic”.
Hanno preso parte all’evento il Sindaco del Comune di Ottaviano, Prof. Biagio Simonetti, gli Assessori Virginia Nappo, Fiorella Saviano e la Sig.ra Rosalba Beneventano, la quale nel 2012 istituì la Fondazione «Mimmo Beneventano» da cui il nome dell’Istituto, che si occupa proprio di tenere viva e diffondere la memoria di suo fratello Domenico, che pagò con la vita l’impegno per la legalità e la giustizia.
I ragazzi in ultimo hanno omaggiato con una sorpresa i propri Professori, suonando un famoso brano di Tina Turner “The Best”, brano da loro preparato e straordinariamente diretto per l’occasione da Luigi Ammentola.
La Direttrice dell’Istituto Anna Fornaro ha formulato i saluti finali, la conduzione della serata è stata affidata alla Prof.ssa Angela Romano.
È obbligo menzionare i nomi dei Professori che con impegno e solerzia, hanno preparato e continuano a preparare i propri ragazzi : Mario Tammaro, Sebastiano Cascone, Ida Cutolo, Ferdinando De Simone, Francesca Fiore e Francesca Salvio.
Reportage fotografico a cura della:
Tud Storytellers
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.