giovedì 9 Gennaio 2025
HomeCultura e SpettacoliAl Teatro Corallo Francesco Paolantoni fa rivivere "Miseria e Nobiltà"

Al Teatro Corallo Francesco Paolantoni fa rivivere “Miseria e Nobiltà”

TORRE DEL GRECO – Martedì 4 e mercoledì 5 marzo sarà di scena al Teatro Corallo “Miseria e Nobiltà”, lo spettacolo di Eduardo Scarpetta, che vede protagonista uno dei migliori e maggiormente poliedriedici attori napoletani, Francesco Paolantoni.


Continua, così, l’alternanza di generi che ormai caratterizza il teatro torrese; dopo l’operetta con Dianora Marangoni e il “Grease” della Compagnia della Rancia, sarà di scena un testo teatrale fondamentale per chiunque si sia mai approcciato al teatro, quel Miseria e Nobiltà, commedia allegra, divertente, che affronta due temi sociali di grande teatralità: la tragedia della miseria e il grottesco della nobiltà. Forte dei larghissimi consensi già ottenuti, l’opera è stata rivisitata per l’occasione dal regista Armando Pugliese, che si è avvalso dell’aiuto di Bruno Garofano per quanto riguarda le scene, di Raimonda Gaetani per i costumi e di Paolo Coletta per le musiche.
Protagonista dell’opera, dopo la magistrale e indimenticabile interpretazione di Totò nella riduzione cinematografica di Mattioli, sarà Francesco Paolantoni (che interpreterà, ovviamente, Felice Sciosciammocca), capace di alternare con successo la televisione al teatro e, riuscendo in entrambi i casi, a ottenere il consenso di critica e pubblico. Al suo fianco un altro straordinario attore partenopeo, Nando Paone (sarà Pasquale).
“Miseria e Nobiltà”: un classico da non perdere, che si mescola a forme nuove, con una veste diversa e interessante.

www.multisalacorallo.it

c.so V. Emanuele 13 – Torre del Greco (Na)

infoline: 380.2510896

info@multisalacorallo.it

Gabriella Castiello

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche