martedì 19 Novembre 2024
HomeAppuntamentiAL TEATRO/AUDITORIUM V. SORRENTINO DI SAVIANO AL VIA LA DOPPIA RASSEGNA TRA...

AL TEATRO/AUDITORIUM V. SORRENTINO DI SAVIANO AL VIA LA DOPPIA RASSEGNA TRA PROFESSIONISTI E COMPAGNIE AMATORIALI

Ad aprire il sipario il prossimo 24 novembre 2024 alle ore 20:00, i MATT…AT(t)ORI di Roccarainola (Na), che si esibiranno nello spettacolo inedito: “M-E-D-U-S-A”, scritto, diretto e anche interpretato dal fondatore della compagnia, Thomas Mugnano.

E Rieccoci! Presso l’eccellente struttura savianese si riparte con un doppio evento d’arte teatrale e di spettacolo in genere, per dare al possibilità ai cittadini dell’hinterland di potersi gustare, a pochi chilometri da casa, le performance di artisti già consacrati dai media nazionali per l’indubbio valore riconosciuto loro da critica e affluenza di pubblico, agli spettacoli che questi portano in scena in modo pressoché ininterrotto.
In primis ci riferiamo alla rassegna dei “professionisti” che si avvarrà della direzione artistica di Luigi Esposito e del patron in loco, Nunzio Della Marca. Nel dettaglio trattasi di sei spettacoli di ottima levatura che seguiranno il seguente programma:
– 08 dicembre 2024: Paolo Caiazzo con “Boomer”;
– 04 gennaio 2025: Monica Sarnelli con “Live concert 2025”;
– 19 gennaio 2025: I Ditelo Voi con “Dirotta sul Nulla”;
– 02 febbraio 2025: Peppe Iodice con “Ho visto Maradona”;
– 23 febbraio 2025: Biagio Izzo con “L’Arte della Truffa”;
– 16 marzo 2025: Arteteca con “Show 2025”.
Come si può ben intendere dai nomi degli artisti invitati, trattasi di un programma di tutto rispetto che attirerà sicuramente le attenzione del pubblico di palato fine che non esiterà a prenotarsi i posti migliori previo richiesta di abbonamento da richiedere all’organizzazione curata dal maestro Nunzio Della Marca e dai suoi validi collaboratori collegandosi a: www.teatroauditoriumsaviano.it oppure telefonando al 339.16.78.984.
Intanto è alle porte, già a partire da domenica prossima, 24 novembre 2024, eccezionalmente a partire dalle ore 20:00 per la concomitanza della partita del Napoli, il debutto della XX edizione della Rassegna Teatrale di Saviano, memorial Carmine Mensorio, con in scena la compagnia teatrale “I Matt…attori” che presenteranno l’opera “Medusa” di Thomas Mugnano.
L’evento facente riferimento all’assessorato alla Cultura, Sport, turismo e spettacolo del comune di Saviano (Na), e che si avvale del patrocinio morale della regione Campania e della locale Pro Loco, porterà in scena ben dieci compagnie secondo le seguenti date:
– 24 novembre 2024: “I MATT…ATTORI” con “MEDUSA” per la regia di Thomas Mugnano;
– 01 dicembre 2024: “IL VALIGIONE” con “AREZZO 29” per la regia di A. Rufolo;
– 12 gennaio 2025: “FUITEVENNE” con “SOLE ALL’IMPROVVISO” per la regia di Luigi De Risi;
– 26 gennaio 2025: “ASSOCIAZIONE per la VITA” con “CAVIALE e LENTICCHIE” per la regia di F. Perretta;
– 09 febbraio 2025: “TEATRO COMICO PARTENOPEO” con “E CHE DIO ME LA MANDI … BONA” regia Nello D’Auria;
– 16 febbraio: 2025 “VICO e VICARIELLI” con “E’ ASCIUTO PAZZO ‘O PARRUCCHIANO” per la regia di C. Lombardo;
– 23 marzo 2025: “LA FINESTRA” con “STORIA STRANA … su una TERRAZZA ROMANA” per la regia di F. Falco;
– 30 marzo 2025: “HYRIA” con “A che SERVONO QUESTI QUATTRINI” per la regia di G. Cavaccini;
– 06 aprile 2025: “LA COMBRICCOLA” con “MADAME QUATTE SOLDE” per la regia di R. Rea e F. Mautone;
– 27 aprile2025: “TEATR@RCI” con “LAZZARO FELICE” per la regia di G. Manfredi.
Il 04 maggio 2025, poi, vi sarà la premiazione della sezione “AMATORIALE” a cura del direttore artistico Nunzio Della Marca – direzione ereditata dal mitico Giovanni Palladoro – che, per opportune chiarificazioni, riferite ai responsi della giuria, precisa:
“La votazione verrà effettuata in totale anonimato. Ogni giudice firmerà un foglio di presenze per certificare l’avvenuta votazione, ma il voto rimarrà anonimo in modo da essere liberi da qualsiasi lamentela! Ogni giudice si impegna a presenziare a tutti gli spettacoli. Qualora non fosse possibile, previo avviso troverà un sostituto che verrà comunicato al sottoscritto. Se pure il sostituto non può presenziare il giudice si impegna a comunicarlo in anticipo al sottoscritto per eventuale sostituzione temporanea! Le schede verranno deposte in un’urna che verrà aperta solo a fine rassegna. Nella serata di apertura che si terrà il 24/11/24 ogni giurato verrà presentato al pubblico! Grazie in anticipo”.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 18:00 ad eccezione di eventuali concomitanze delle partite del NAPOLI calcio, nel qual caso gli spettacoli saranno posticipati alle ore 20:00 della stessa data prevista, come già con l’inizio del 24 novembre prossimo.

Un forte IN BOCCA AL LUPO! Che siano ricambiati in modo concreto gli sforzi organizzativi per far si che il teatro viva assurgendo linfa vitale da ogni singola manifestazione.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche