domenica 8 Settembre 2024
HomeSenza categoriaAl Mamamù Facimm Ammuin coi "La strada"

Al Mamamù Facimm Ammuin coi “La strada”

NAPOLI – Giuseppe Conte (voce e chitarra), Francesco Russo (tastiere), Dario Menna (basso), Ciro Iannicelli (batteria), Andreas Russo (basso). Ecco il famoso quintetto rock che ieri sera ha animato la serata del Mamamù.


Una band, la cui forza artistica si può riassumere in una sola parola: La strada. E così ieri sera, venerdì 8 febbraio, via Sedile di Porto ha potuto assaporare il pop-rock alternativo dei La strada, il gruppo musicale che dal 2002 calca le scene dell’interland partenopeo. Ma non solo. I giovani talenti si sono affermati vincitori della kermesse nazionale “Rock Targato Italia” nel 2005.

Laterale, La cura, La soluzione, L’abitudine, L’amore artificiale. Ecco il repertorio proposto ieri sera. Tutte canzoni scritte da Giuseppe Conte, canzoni dal linguaggio semplice e immediato. “Non c’è un brano a cui sono particolarmente legato – dichiara Conte – ma nell’album che intenderemo realizzare avrà sicuramente spazio L’amore criminale, una canzone che parla della violenza sulle donne”. “Metteremo anche Laterale – continua il cantante – un pezzo in cui idealmente parlo con la mia fidanzata, Antonella, e in cui risalta la necessità di darsi sostegno a vicenda”. Brani tutti autobiografici, come autobiografico il nome della band: La strada. “Questo nome è davvero perfetto – spiega Conte – In tutto ciò che facciamo abbiamo sempre bisogno di fare strada, di imparare”.

E La Provincia, dopo aver ascoltato il concerto di ieri, non può far altro che consigliare questa band a tutti gli appassionati di musica. Non ve ne pentirete! Alla prossima con Facimm Ammuin.

Gabriella Castiello

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche