San Vitaliano. Un cantiere in fermento in piena emergenza Codid 19, un cantiere dove era stato già gettato il solaio del piano terra e vi erano operai a lavoro come se nulla fosse. A scoprirlo i carabinieri della Stazione di San Vitaliano che hanno denunciato 3 persone e sanzionato 11 operai. I militari (agli ordini del maresciallo Vinicio Pesapane) erano impegnati in un servizio di controllo del territorio quando in una stradina di periferia hanno notato un furgoncino con una serie di attrezzi edili e così hanno trovato 11 operai che – nonostante il divieto imposto dalle normative anti-contagio – stavano lavorando all’interno di un cantiere edile.
Dagli accertamenti gli uomini dell’Arma hanno, inoltre, constatato che il cantiere era stato allestito all’interno di un terreno non edificabile. I militari hanno denunciato per esecuzione di lavori edili in assenza del permesso per costruire tre persone: il proprietario del terreno, l’imprenditore edile e il rappresentante legale delle ditte incaricate per l’esecuzione dei lavori. Gli operai, sono risultati tutti residenti a Saviano, e sono stati sanzionati per la violazione delle norme anti-Covid mentre il terreno di circa 500 metri quadrati è stato sequestrato.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.