Si chiama “Al Houdod” il nuovo singolo per “Bang Record” che segna il ritorno musicale di M’Barka Ben Taleb, l’artista tunisina d’origine ma napoletana di fatto, amatissima dal pubblico italiano come da quello internazionale. Un brano che fa anche da aperitivo alle tante novità che stanno per arrivare con la sua firma. Sono invece Dj Ross ed Alessandro Viale a mettere la propria nell’arrangiamento di questo raffinato e trascinante crossover.
Un brano in lingua araba che fa respirare l’aria medio orientale, un genere musicale tra i più amati nel mondo, una canzone inedita e in stile classico, ma resa moderna e adattata alla pop europea, con un ritmo e delle sonorità che lo rendono accattivante al punto che ascoltandolo è quasi impossibile non ballare.
“…Io sono tunisina, sono saudita, io sono irachena, Io sono libanese, io sono africana Io sono araba, E tutte le terre sono casa mia”:nei versi che accompagnano la musica tutto il sapore ed il senso di appartenenza a quei popoli di quel Mediterraneo che raccoglie ed accoglie tutte le culture le quali proprio nell’antica Cartagine ritrovano le nostre radici comuni.
Il testo di “Al Houdod” tradotto in italiano
“Mi perdo in una strada senza uscita
Fra i lamenti e la perduta speranza
non so ne’ dove vado ne’ quando torno
In una notte sono spoglia di me stessa
Ho provato a viaggiare per le mie Terre
Ho dipinto i miei sogni sulla mia mano
Ho rimosso velocemente tutte le mie tristezze
Questa è la mia terra
Ovunque è la mia terra
Ma sorpresa ho trovato delle indicazioni
Hey gente
Io sono nella mia terra
Io sono tunisina
Io sono araba e tutte le mie terre sono la mia casa
Io sono tunisina, sono saudita, io sono irachena
Io sono libanese, io sono africana Io sono araba
E tutte le terre sono casa mia”.
Link per ascoltare il promo:
https://bangrecord.lnk.to/Al_Houdod_DjRoss_AlessandroViale_Remix
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.