MARIGLIANO. Una festa di fede e di socialità che animerà per quattro giorni il convento di San Vito a Marigliano: la festa de ‘A Maronna ra’ Speranza.
Organizzata per il Nei giorni del 20, 21, 22 e 23 aprile dove, oltre al programma liturgico, di giorno saranno aperti stand, bancarelle, gonfiabili per bambini e la sera sarà possibile assaggiare delle prelibatezze culinarie. Una festa resa possibile dalla ferma volontà di Padre Giuseppe Sorrentino, il nuovo Guardiano del Convento, giovane frate di 38 anni che ha quando è arrivato sta riscuotendo apprezzamenti e sostegno di molte persone che ora frequentano la chiesa e in occasione della via Crucis e della benedizione delle Palme ha visto un’affluenza notevole di fedeli. Il programma liturgico prevede il Santo Rosario della Speranza alle 18.30 e la messa alle 19. Sabato 22 aprile alle ore 20 la Serenata della Madonna. Domenica 23 aprile l’avvio della Festa della Madre della Speranza e oltre alle Sante Messe mattutine, alle ore 19.30 è prevista invece una messa solenne presieduta da monsignor Francesco Marino Vescovo di Nola.
La sera si potranno degustare pizze montanara, polpette fritte e col sugo, panini con salsiccia. I proventi di tutte le vendite saranno utilizzati per le attività del Convento.
Il programma completo della Festa in allegato.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.