POMIGLIANO D’ARCO. Gli hanno esploso contro tre colpi di pistola ferendolo alla gamba. Vittima di un agguato, andato a segno la notte scorsa in via Giovanni Falcone, Danilo Ciccarelli, 28 anni, già noto alle forze dell’ordine per reati inerenti lo spaccio, ora è ricoverato in ospedale, ma non è in pericolo di vita.
Sul posto del raid sono intervenuti, poco prima della mezzanotte, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castello di Cisterna, unitamente ai militari della locale Stazione.
Il giovane, che risiede a Casalnuovo, ma di fatto è domiciliato a Pomigliano d’Arco, nelle palazzine della ex 219, è stato raggiunto dal commando nel complesso di edilizia popolare “Parco degli amici”.
Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza del 118 che ha trasportato la vittima al nosocomio di Nola, qui i medici gli hanno riscontrato una ferita d’arma da fuoco alla gamba destra, giudicata guaribile in 10 giorni, resta ricoverato per accertamenti.
Sul raid indagano i militari che si sono occupati dei primi rilievi, che sul luogo dell’agguato hanno rinvenuto e sequestrato 3 bossoli calibro 9.
Per il movente dell’agguato si indaga nel mondo della droga: Ciccarelli era stato arrestato lo scorso febbraio, sempre dai carabinieri del Nucleo Operativo perché trovato con diverse dosi di cocaina.
di Gabriella Bellini
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.